[Tech] problemi con scheda di rete

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 10 Lug 2003 18:58:44 CEST

Ho un problema stranissimo con un computer nuovo nuovo: sotto windows
funziona tutto, ho istallato la Mandrake 9.1 e non c'è stato verso di far
funionare la rete:

0) sul computer è istallato anche windows xp.

1) ho provato tre differenti tipi di scheda, una 3c905c, una rtl8139d e
una fnw-9702-T

2) nessuna di queste ha funzionato (con windows tutte), tranne che per un
breve periodo la prima è roiuscita a far partire dei pacchetti, con errori
vari

3) ho ricompilato kernel e moduli, senza successo.

4) non ho ancora istallato gli update della Mandrake o provato altre
distribuzioni.

Mentre eseguo il punto 4, vi viene in mente un qualsiasi motivo del perché
non dovrebbe funzionare? la distribuzione mi funziona su vari altri
computer senza problemi...

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728