[Tech] Trasferimento files windows / Linux

Marco Marcantelli kaifa_mm@tin.it
Ven 11 Lug 2003 14:53:24 CEST

Allora, vediamo se riesco a spiegarmi :

Da una parte ho un notebook winzozz (non so esattamente che versione) e
un modem analogico a 56K

Da dall'altra ho un server linux.

Il problema e' che queste due macchine devono avere certi dati  allineati,
ho gią una procedura che crea dei files da inviare per allinearli.

Fino ad ora il tutto veniva fatto dal vecchio buon uucp (pero' c'erano due
server linux) il quale mi garantiva diverse cosette :

1- che i files giunti erano interi e non parziali
2- che se non riusciva ad inviare riprovava automaticamante per varie volte
e temporizzato
3- che quando si connetteva inviava e riceveva tutto in una volta
4- che i files venivano mantenuti in coda fino a quando non erano inviati

Ho pensato all'ftp ma mi sembra che per esempio se mi cade la connessione
a metą dell'invio mi ritrovo sul server un file parziale.

Inoltre non ha tutti i meccanismi di mantenimento in coda e di retry su
errore.

Insomma non riesco a trovare un qualcosa di equivalente......

Grazie