[Tech] DNS e chianti

Francesco Giovannini fgiova@netechnologies.it
Lun 14 Lug 2003 09:26:33 CEST

At 18:30 12/07/2003 +0200, you wrote:
>Salve !!!
>
>Un'altro problema:
>
>devo metter su un DNS per i comuni, con l'indirizzo standard:
>www.comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it,
>www.comune.gaiole-in-chianti.si.it
>ecc...
>

>Come lo metto? Lo divido in tante zone? Creo ad esempio la zona:

Dipende per cosa hai la lame delegation....
se, come penso, hai la delagation per gaiole-in-chianti.si.it
crei la zona gaiole-in-chianti.si.it e poi ci inserisci il record
www.comune      IN CNAME mammamia.chebelsito.it.

>comune.tavarnelle-val-di-pesa.fi.it e poi ci metto il computer www?
>
>(Sono tutti nello stesso computer).
>
>Il virtualhost di apache necessita di questo.

?!? cosa necessita il virtual host?
se fai un virtual host name based devi fare:

<VirtualHost 1.1.1.1>
ServerName www.comune.gaiole-in-chianti.si.it
etc....

</VirtualHost>
Ed ecco fatto, altrimenti devi assegnare un ip per ogni sito

--
      STOP OF THE WAR IN THE WORLD

Francesco Giovannini alias Giulio Cesare
E-mail: fgiova@netechnologies.it
GnuPG Key ID = 5CBE360B
Key fingerprint = 3952 870B 72CB 7BBB 0A0F 9D3A ECA9 7281 5CBE 360B