[Tech] Re: [Tech] Re: [Tech] Re: [Tech] Re: istanze multiple di fetchmail: è possibile ?

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Gio 17 Lug 2003 12:36:27 CEST

Sergio Ballestrero wrote:

> io ci avevo bestemmiato un po', ed ero giunto alla conclusione che ci
> sono solo due possibilita':
> - modificare il fetchmail per eludere il controllo (con chissa' quali
> side effect)
> - creare una serie di utenti dedicati solo a lanciare istanza
> parallele di fetchmail (noioso)
>
> Alla fine, le ho scartate entrambe - non mi valeva la pena di
> complicarmi la vita.

Capisco ;-)
Io ne ho trovato un'altra, ma altrettanto "accrocchiosa":

Per ciascuno dei file xxx di configurazione:
  - lanciare fetchmail in daemon mode con un intervallo biblico (tipo
9000 secondi)
  - attendere un secondo al fine di essere certi che abbia creato il
.pid (sic!)
  - rinominare il .pid : mv /var/run/fetchmail.pid
/var/run/fetchmail.pid.xxx (sic sic!)

A questo punto i demoni sono tutti dormienti
Ciclicamente, e sempre per ciascun file di configurazione
  - rinominare il .pid farlocco in .pid vero
  - risvegliare il demone corrispondente

Così funziona.
Ma che orrore !!!

Aldo