[Tech] NTLM auth

mail maillst@katamail.com
Mer 23 Lug 2003 21:13:42 CEST

Ciao a tutti!
Ho appena finito di leggere questa interessantissima polemica sulle mail
indicizzate etc.. :)
Vediamo se riesco a suscitare un cambio di argomento? Dunque....

Sto disperatamente tentando di autenticare i miei utonti windows su squid in
modo trasparente, il che equivale a dire  utilizzare l'autenticazione ntlm.
Però, come al solito non ne vuole sapere di funzionare (è un errore fare
capire a una macchina che hai fretta). In ogni caso pare che squid
(precisamente wb_ntlmauth) non capisca ntlm versione 2 e penso che il mio
win2000 server con AD lo utilizzi sicuramente (voi che dite?). Allora
secondo voi:

1) C'è qualche altra alternativa, progetto, speranza per risolvere la cosa
in tempo breve?
2) E' possibile configurare samba per fare da bdc con win2000 e AD?

Infatti se (malauguratamente) il serverone dovesse crashare non potrei ne
usare la rete, ne usare internet, perché l'autenticazione di questo si basa,
come detto su NT.

Ringrazio come al solito per l'attenzione,

un salutone a tutti

Mario