[Tech] pingare il mac

leonardo leonardo@lilik.it
Mer 30 Lug 2003 03:34:38 CEST

* domenica 27 luglio 2003, alle 19:00, Leonardo Boselli scrive:
> Il 27 Jul 2003 alle 15:31, Marco Ermini immise in rete:
> Non sto parlando di macchine mie ma di macchine in mano a gente
> sprovveduta che mi telefona e dice "come mai non entro in rete" ?
> se hanno un indirizzo e un gw sbagliato il ping non mi arriva !

in questo caso il MAC non ti serve a niente, ammesso che la loro scheda
di rete funzioni e si sono attaccati alla porta giusta dello switch. O
usano dhcp o devono sapere tutti i dati.

ciao,
leonardo.

--

	   www.lilik.it/users/leonardo
0C5F B8DE 3136 1506 96D0  1806 7674 D513 A66E 7854