[Tech] tcl? altro? aiuto per script!

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Gio 31 Lug 2003 19:11:40 CEST

On Thu, 31 Jul 2003, Marco Ermini wrote:

> Alessio Chemeri disse:
>
> 1) Io ho fatto una cosa simile MOOOLTI anni fa (non dai... non moltissimi
> ;-) col Python. Il famoso librone sul Python ha (aveva, quello che ho io
> e' vecchio, ma se ti serve...) una sezione appositamente dedicata alle
> "interazioni" Python/C (Python embedded nel C, estendere il Python con C
> ecc.).

io ho fatto (anzi sto facendo) una cosa simile in c+perl per gestire
l'input di un programma in C: tutta l'interfaccia è scritta in pert-gtk e
si può anche specificare dei mini-script per manipolare le variabili, ecc.
prima di passarle al programma C. Il tutto è descritto in man perlemb.

Comunque ti consiflio di dare un'occhiata a smalltalk, anzi, a squeak
(www.squeak.org): in questo "linguiaggio" tutto è un oggetto che può
"contenere" uno script.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728