[Tech] Domini

Lun 9 Giu 2003 18:06:09 CEST

On Mon, Jun 09, 2003 at 01:27:33PM +0200, Daniele Masini wrote:
> L'unico modo per gestirli è quello di creare degli host virtuali nel file di
> configurazione di apache?

Puoi anche avere una direttiva AliasMatch (mod_alias).

> Non è possibile crearli in maniera dinamica, senza dover modificare ogni
> volta il file di configurazione di apache e quindi dover riavviare il daemon
> httpd?

A parte che basta ricaricarla la configurazione e non per forza
riavviare apache. E comunque puoi usare una direttiva come ho detto
sopra oppure lavorare con delle rewrite rules, usando mod_rewrite.
Naturalmente se ti serve avere diversi file di log e diverse
configurazioni, puo' farti comodo l'uso classico dei container
VirtualHost.

Dal lato dns poi, puoi far risolvere qualunquecosa.dominio.tld allo
stesso indirizzo.

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818