[Tech] upload via web

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Lun 9 Giu 2003 19:36:33 CEST

Cari Amici,

ripropogo una domanda di qualche tempo fa, sperando che nel frattempo
siate diventati più "bravi"....

sempre per il wiki che sto sviluppando, vorrei facilitare l'uso di un
editor a scelta per editare il contenuto delle pagine e degli attachment.

il marchingegno

- scarica il file
- editalo
- upload via form

è alquanto macchinoso. Una soluzione leggermente più veloce è quella di
mettere una textarea piccola, così che uno si scarica il testo (e lancia
l'editor configurando il mimetype) e quando ha fatto seleziona tutto e
incolla nella textarea. Ma certo non è elegante.

Un'altra possibilità è quella di usare WebDAV, ma ho bisogno di
"intercettare" la chiamata per autenticare l'utente, controllare i
permessi, inserire il testo nel file rcs, ecc.

Idee?

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728