[Tech] smtp dopo pop e fetchmail/postfix

fabio nigi nigifabio@gmx.it
Ven 13 Giu 2003 08:51:57 CEST

ciao a tutti,
situazione:
fetchmail prende la posta a manina appena connesso, con dial-up,
postfix é inpostato con smathost e appena si connette butta al server
smtp del mio provider tutta la posta che é rimasta nello spool.

ora visto che gestisco la posta dal portatile, e questo gira tra reti a
ciucciare banda, e il mio provider chiaramente non accetta connessioni
dall estarno vorrei usare l' smtp di gmx(il server di posta dove ho l
indirizzo)come faccio a dire a postfix di connettersi dopo che
fetchmail ha fatto il suo "lavoro?"pensavo di inserire uno script in
ip-up.d ma non mi viene niente in mente perché:
1)non mi viene niente di utile da scrivere(sicuramente eprché non sono
bravo a scrivere queste cose :-((
2) quando sono fuor di casa mi connetto sia via modem sia via ethernet e
ip-up su ethernet non fa..credo..

qualcosa di usabile?qualcuno ha avuto problemi simili?

grazie

Fabio