[Tech] asus l2430d

Alessio Frusciante algol@firenze.linux.it
Mar 17 Giu 2003 14:00:51 CEST

Oggi Riccardo Paterna ha scritto:

> Salve ho un asus L2430d e vorrei montare su la red hat 8.0 solo che non
> mi viene riconosciuto l'apm la porta com e l'irda siccome sono un
> principiante di Linux vorrei sapere dove posso trovare i driver gusti
> per risolvere il mio problema .
Ci sono motivi specifici per cui tu vuoi metterci proprio la 8.0 e non la
piu` recente (versione 9)? In generale con l'aumentare delle versioni il
riconoscimento automatico delle periferiche e/o caratteristiche del
computer migliora.
Per quanto riguarda l'APM, sei sicuro che il tuo portatile non usi invece
ACPI?
Per quanto riguarda l'IRDA prova a leggere il "Linux Infrared HOWTO":

http://www.tldp.org/HOWTO/Infrared-HOWTO

In ogni caso abbiamo una lista apposita: