[Tech] spazio web

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Dom 2 Mar 2003 21:08:16 CET

On Sun, 2 Mar 2003, Franco Bagnoli wrote:

> p.s. c'entra poco, ma mi è venuto in mente quando pensavo ad ospitarli sul
> sito dell'associazione per cui faccio volontariato: se ho un solo
> indirizzo ip, come faccio (se è possibile) a metterci più siti web?
> ovvero, supponiamo che www.primodominio.it e www.secondodominio.it puntino
> allo stesso indirizzo, c'è verso di distinguere le due chiamate? Ok,
> dovrei leggermi il manuale, ma dato che è domenica mi fa fatica...

Si, nella richiesta c'è l'indirizzo originale, e nella configurazione di
apache, c'è modo di definire dei 'server virtuali' ciascuno associato ad un
nome. Nel file di configurazione standard c'è un esempio semplice.
In effetti puoi definirli in modo indipendente, con proprie root,
catatteristiche ecc.
Carlo
----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri