[Tech] realizzazione driver

Carlo Baffa baffa@arcetri.astro.it
Ven 7 Mar 2003 17:23:35 CET

On Fri, 7 Mar 2003, Marco Ermini wrote:

> Il libro di Rubini e' una valida introduzione: per cominciare a scrivere un
> driver puo' essere una utile introduzione. Tuttavia, nel tuo specifico caso,
<snip>
> Non ci sono informazioni specifiche che devi procurarti, se uno e' abbastanza
> "hacker" riuscira' a scrivere il tuo driver, altrimenti non esistono ne'
> pubblicazioni specifiche ne' corsi di formazione :-)
>
> L'unica cosa che puoi cercare di procurarti sono piu' informazioni tecniche
> tecniche possibili sulla macchinetta, se non hai delle specifiche tecniche
> [...]

Non posso che essere d'accordo. Qui da noi una buona programmatrice, senza
esperienza di drivers, e' partita dal testo del Rubini ed ha scritto in un
paio di mesi un driver per una scheda PCI della national di cui erano note le
specifiche solo parzialmente.
Comunque qui nella lista sta lurkando uno che ha partecipato attivamente allo
sviluppo del linux-usb, e se fai domande, verra' allo scoperto....
Carlo

----
 Carlo Baffa                   INAF - Osservatorio Astrofisico di Arcetri