[Tech] mac-modem e cena

Sab 8 Mar 2003 14:23:59 CET

fabio@gmx.it scriveva:

> sono al punto cruciale dell' installazione ho scaricato il primo cd e
> mi sono letto le varie  guide, alla fine non riuscendo a bootare da cd
> mi butto tra5 minuti nell' installazione totale via rete,

Evviva!

Buona fortuna. Proprio l'altro giorno ho aiutato Raphael a configurare
il suo (bellissimo - invidia nera) portatile proprio con Debian e tutto
pare andare bene.

Che versione di Debian userai?

> l- altra volta si accenno al supporto dei mac-modem a ma a cercare su
> google non ho trovato nulla :-(( link??

Non ricordo e l'archivio della lista non arriva così lontano: prova a
chiedere nella lista debian-ppc@lists.debian.org che lì ci scrive spesso
anche il buon Benjamin, colui che scrive (o meglio adatta) il nostro
bene amato pinguino su queste macchinette melate.

>  come viene gestito il tasto solo nella debian??

In maniera da veri hacker! :-)

I tasti "mancanti" vengono mappati sui tasti F11 e F12 usando questa
cosa:

/etc/sysctl.conf

#
# /etc/sysctl.conf - Configuration file for setting system variables
# See sysctl.conf (5) for information.
#
#kernel.domainname = example.com
#net/ipv4/icmp_echo_ignore_broadcasts=1
dev/mac_hid/keyboard_sends_linux_keycodes=1
dev/mac_hid/mouse_button_emulation=1
dev/mac_hid/mouse_button2_keycode=88
dev/mac_hid/mouse_button3_keycode=87

La prima riga non commentata non serve più con i nuovi kernel (ma non dà
noia se non un piccolo avviso all'avvio e ora non ho voglia di ruttarmi
per modificarla). Quell'88 e 87 sono F11 e F12 che vanno a fare i tasti
del mouse.

> e poi quando s ha a fare questa giornata mac/linux/debian??
> cosa ne dite di martedì prossimo??

Io non potrò esserci perché occupato in rappresentanze istituzionali.

leandro
Tessera n° 17 dell'ata-F-lug