[Tech] ridimensionare ntfs

josto josto@coguaro.org
Mar 11 Mar 2003 13:53:43 CET

At Monday, 10 March 2003, you wrote:

>ho un amico che vorrebbe istallare linux sul suo portatile su cui è
>attualmente istallato xp con filesystem ntfs.

come gia' ti hanno detto Partition Magic va molto bene. Se vuoi pero'
rimanere, come forse e' giusto, in ambito "libero" o quasi, ma cmq
non da copia selvaggia, puoi usare il primo disco di installazione
della Mandrake, che ha un tool simile a PM. Dopo pochi minuti dal
boot si arriva al partizionamento, lo fai, scrivi e riavvii con la
distro che vuoi...

Occhio che sia scandisk che defrag devi farli, pena la perdita di dati.

ciao

joh.doe
coguaro.org