[Tech] cdrom.gnutemberg

Marcello Semboli dinogen@supereva.it
Gio 13 Mar 2003 09:42:33 CET

Rocco Cento wrote:
> Ciao a tutti:-)
> Ho visitato il sito www.gnutemberg.org, arrivandoci dal FLUG:-)
> Ho scaricato il file "iso" ma ora non so come utilizzarlo:-(
> L'ho masterizzato su un cd-rom, non vedo nulla o forse quel che "vedo" sarebbe

Se hai creato un cdrom che contiene il file scaricato non va bene.
L'immagine iso che hai scaricato è il filesystem del cdrom che devi
creare, non un file da mettere dentro un CD.
Fai cosi':
da linea di comando digita

	cdrecord -scanbus

e dovresti vedere il numero di device del tuo masterizzatore.

Poi dai il comando:

	cdrecord -v speed=8 dev=2,0 gnutemberg.iso

dove 2,0 è il device che hai visualizzato prima con scanbus e
gnutemberg.iso è il file che hai scaricato.

--
Amare non è donare ma condividere.
			Raoul Follerau