[Tech] red hat e python2.2

Marcello Semboli dinogen@supereva.it
Ven 14 Mar 2003 09:41:50 CET

Alessio Chemeri wrote:
> ho uno script in python che sulle slackware gira senza problemi...
> mentre con la redhat7.3 nonostante abbia installato sia il python
> sia le librerie di supporto necessarie (nel caso specifico mysql-python)
> non riesco a fargliele usare (infatti l'errore che mi becco e':

In redhat 7.3 viene ancora mantenuto il python1.5 perché i tools della
redhatsono scritti con quello.
Spero che si spiccino a fare un po' d'ordine.

Se richiami python ti parte il python 1.5
Se richiami python2 ti parte il python 2.2

Per cui ti consiglio di:
1) istallare il mysql-python con la dist-util e precisamente con i comandi
   $ tar xfz MySQL-python-0.9.2.tar.gz
   $ cd MySQL-python-0.9.2
   $ python2 setup.py build
   $ su
   # python2 setup.py install

Nota che ho scritto python2 e non python.

Infine, nella prima riga del tuo script devi mettere
#!/usr/bin/python2

> per favore non mi dite "leva la redhat"... su quell'hardware e' l'unica

Non ci penso nemmeno.

--
Amare non è donare ma condividere.
			Raoul Follerau