[Tech] Configurare nuovo mouse

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 17 Mar 2003 03:42:33 CET

On Thu, 13 Mar 2003 19:30:46 +0100, "Alessio Artini" <a.artini@inwind.it>
wrote:

> Ho installato una RH8a, avevo un mouse ps2 adesso ho messo
> un mouse cordless ottico della logitec su una porta USB.
>
> Adesso non mi parte pių X. Come faccio a riconfigurare in modo corretto il
> mouse?

Metti qualcosa del genere nel tuo /etc/X11/XF86Config-4 :

-.-.-.-.-

Section "ServerLayout"
        Identifier     "XFree86 Configured"
        Screen         0  "Screen0" 0 0
        InputDevice    "Mouse0"         "SendCoreEvents"
        InputDevice    "Keyboard0"      "CoreKeyboard"
        InputDevice    "Mouse1"         "CorePointer"
EndSection

[...]

Section "InputDevice"
        Identifier  "Mouse0"
        Driver      "mouse"
        Option      "Device" "/dev/input/mice"
        Option      "Protocol" "IMPS/2"
        Option      "Emulate3Buttons" "off"
        Option      "ZAxisMapping" "4 5"
EndSection

Section "InputDevice"
        Identifier  "Mouse1"
        Driver      "mouse"
        Option      "Device" "/dev/psaux"
        Option      "Protocol" "PS/2"
        Option      "Emulate3Buttons" "on"
EndSection

-.-.-.-.-

Cosi' potrai utilizzare indifferentemente il mouse USB (con tasto centrale
a rotella, nel mio caso) e Ps2 (con due tasti e senza rotella nel mio caso).