[Tech] red hat e python2.2

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Lun 17 Mar 2003 09:16:17 CET

Marco Ermini ha scritto:

>On Fri, 14 Mar 2003 08:41:50 +0000, Marcello Semboli <dinogen@supereva.it>
>wrote:
>
>[...]
>>

>Spicciarsi? gia' fatto. Forse non hai visto che e' uscita la RedHat 8.0,
>nessuna traccia di Python 1.5 :-)

passare alla 8 (che avevo a portata ma della quale mi fidavo poco) non
posso... troppi
rischi nel fare l'upgrade.. quella macchina e' in produzione e NON ha
tempi morti :-)

>Peccato che cosi' perda completamente le dipendenze rpm. Io gli suggerisco
>invece di continuare ad utilizzare rpm (altrimenti puo' tornare alla
>slack...)

innanzi tutto vi ringrazio tutti e due ! (Marco te sei un mito, appena
ti vedo una birra
o un caffe non te li leva nessuno :-))) )

Ma volevo precisare che non e' che ABBANDONATO la slack (la adoro :-) e
ora esce la
9) e' che su quell'hw non riuscivo a farla girare decentemente (c'e' un
serveraid4l e ci stavo
impazzendo dannatamente... ) allora ho optato per la red hat (visto che
tra quelle che vedevano
tutto l'hw bene era la piu' "famosa")...

Solo che la red hat la conosco poco, e' completamente diversa dalla
slack (non dico ne'
peggiore ne' migliore... son gusti e basta :-) ) e ho sempre paura a
toccare le cose dove
conosco poco... con la slack ho molti meno problemi a
manipolare,ricompilare,modificare
sorgenti etc etc... con la red hat gli rpm mi mettono a disagio.. :-)

sara' che chi mi ha spinto su linux (mai potro' ringraziarlo troppo) era
un talebano "slackwarista"
ma oramai ....... :-)

beh... ora provo quanto mi hai detto di fare con gli rpm poi vi informo...
per quanto riguarda la soluzione che mi aveva suggerito Marcello e'
proprio la
prima cosa che ho fatto appena ho visto che gli rpm non mi si installavano
(sai vengo da slack :-)) ) solo che il comando python2 setup.py build non
me lo porta a termine bene... :-(
(altrimenti avevo risolto in quel modo eheh... fai conto che la macchina e'
in produzione da due mesi circa e questa modifica e' dovuta ad un ultima
richiesta fattami la settimana scorsa... l'ho risolta nei server di test
(che sono slack ;-) ) con uno script python...  e non penso che me ne
faranno altre (e quindi anche se perdessi le dipendenze non sarebbe un
grosso problema) ...

grazie ancora

Alessio