[Tech] realizzazione driver

Marco Ermini markoer@usa.net
Lun 17 Mar 2003 15:18:05 CET

Christian Surchi <csurchi@mclink.it> wrote:

> T'avranno rifilato un avanzo di magazzino! :D

Possibile, possibile... possibile tutto. Il prossimo weekend mi porto un altro
po' di libri, anche se per adesso quelli di informatica mi hanno stufato,
voglio portare un po' piu' di libri di filosofia...

Gia' che mi tieni aperto il thread ;-) ho visto che gli ultimi due numeri di
LinuxJournal possono essere molto utili per quello che concerne le esigenze di
Raphael. C'e' (in due puntate) la realizzazione di un driver USB utilizzando
l'interfaccia USB seriale; poi ho visto che alcuni driver (come quello dello
usb scanner) saranno rimossi dal kernel 2.5 per essere costruiti tramite la
libreria libusb. Forse non e' nemmeno necessario, per gli scopi di Raphael,
creare un driver, basta creare una applicazione che utilizzi libusb.

Non ho capito comunque quale macchinetta utilizzi Raphael...

ciao

---