[Tech] lvm e raid

Leonardo Giacomelli leonardo@firenze.linux.it
Lun 17 Mar 2003 18:44:04 CET

Salute a tutti,

avrei intenzione di convertire un server Sun a Linux, ma ho qualche
dubbio che non sono riuscito a chiarirmi:
la macchina in questione fa da file server, ed ha 2 array StorEdge
D1000 con un totale di 24 dischi scsi (216 Gb).. attualmente sono
configurati in raid 5 via software (DiskSuite); mettendoci Linux
in sostituzione a Solaris, ho pensato di usare LVM per gestire il
tutto, ma non ho ancora capito se supporta il raid 5.
DiskSuite lo conosco bene, ma con LVM non ho mai lavorato.. si
puo` fare una cosa del genere?

--
Saluti,
Leonardo