[Tech] powerpc + kernel + info

jomme@cyberbeat.it jomme@cyberbeat.it
Lun 17 Mar 2003 23:40:32 CET

Ave... ho appena raccattato un powerpc g4 di un annetto, credo. Un bel bimbino rispetto al mio
vecchio intel 400Mhz.
Bene, scarico la mia slackintosh, installo e tutto va bene (a parte una litigata col layout
della tastiera - l'avevo sbagliato e non mi faceva + entrare :D).
Voglio ricompilare il kernel e procedo come su i386 o s390 (le architetture su cui ho potuto
metter le mani fino ad ora). A parte un inconveniente con gli include (la slackintosh e' un
po' raffazzonata) mi ricompilo il kernel e alla fine mi trovo una fraccata di immagini che
risiedono nella cartella ...arch/ppc/boot/images/ e una in /usr/src/linux. Ho provato ad
installare quest'ultima e al boot mi va in openfirmware (tutto bianco con le scrittine nere)
sacramentando qualcosa di inintellegibile.
Prima di scartabellare siti internet e documentazioni varie... avete qualche
consiglio/aiuto/dogma/verita' da sottopormi?

ciao

gabriele alias jomme

Gabriele De Benedittis
Java Developer