[Tech] realizzazione driver

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 18 Mar 2003 09:33:27 CET

raphael calvelli <raphaello-mouse@altern.org> wrote:

> 50+Iva, vero.
> Si tratta di un Waitec (.com), Caddy 22.
>
> Commento prodotto:
> Le foto sono brutte, bassa risoluzione, quasi a bianco e nero, e non
> so quanto reggerà fisicamente la plastica. Ma costa 50 +iva (rispetto
> ai 250 di quelli belli).

Ma ha la porta USB... molti di quelli "belli" non ce l'hanno.

> Ora scarico le foto su un PC con Windows.
>
> A proposito, come si fa a mettere su un sito un monte di foto, cioè
> c'è un software che crea automaticamente dalla cartella delle tabelle
> con le foto dentro, un commento sotto, con le foto piccoline che
> clicchi e c'è la foto grande?  (come nei siti porno, per chi né ha
> mai visitato uno)

Io uso MIG http://mig.sourceforge.net/ . Se vuoi vedere il risultato:

http://miselastra.org/nuke/photoalbum.php
http://macchi.markoer.org/photoalbum/index.php

Si puo' mettere il commento sia alla cartella che alle singole foto - per
esempio vedi
http://macchi.markoer.org/photoalbum/index.php?pageType=folder&currDir=./cazzate/AirToons

Esiste uno script (che usa ImageMagick) che crea le thumbnail, e anche uno
script che ti permette di inserire intereattivamente i commenti per ciascuna
foto.

ciao

---