[Tech] root window e multiple desktop

leonardo billtorvalds1@yahoo.it
Mar 18 Mar 2003 19:48:21 CET

salve a tutti, mi sono appena iscritto quindi spero di non ripetere una
domanda gia' fatta.

Sto mettendo le mani sul sorgente di root-tail, per gioco piu' che altro
e non sapendo niente della programmazione di X mi trovo in difficolta'.
Root-tail fa il dump di un file di testo sull' immagine del  desktop
scrivendo nella root window, non so come convincerlo a fare la stessa
cosa con i multiple desktop di enlightenment visto che da qualsiasi
desktop lo lanci fa il dump sempre sul primo. Vi aggiungo il codice di
root tail:

***** snip ******

dispname = NULL
..
.

if (!(disp = XOpenDisplay(dispname))) {
	fprintf(stderr, "Can't open display %s.\n", dispname);
	exit(1);
}
screen = DefaultScreen(disp);
ScreenHeight = DisplayHeight(disp, screen);
ScreenWidth = DisplayWidth(disp,
		screen);
root = RootWindow(disp, screen);

non so bene quale cambiare tra dispname, screen e root, anche se
immagino di dover chiedere la rootwindow di uno screen diverso sullo
stesso display (ma ho provato con un ScreenCount(disp) e restituisce 1).

ciao e grazie,
leonardo.

PS
X 4.1.0.1 e enlightenment 0.16.5
--

0C5F B8DE 3136 1506 96D0  1806 7674 D513 A66E 7854