[Tech] SNATsemistatico

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 20 Mar 2003 08:33:21 CET

On 20 Mar 2003, at 0:27, Morpheus wrote:
> Alle 20:19, mercoledì 19 marzo 2003, Leonardo Boselli ha spippolato:
> [snip]
> Punto primo vedi di stare calmo perchè altrimenti il classico ditino
> te lo cavi da solo... non solo chiedi aiuto, ma ti permetti anche di
> usare toni arroganti ed indisponenti verso chi ti risponde. Certi
non è arroganza ... è semi-panico ....
> toni, per quanto comunque fuori luogo, bisogna poterseli permettere e
> non mi pare proprio sia il tuo caso. Punto secondo in uscita devi
> usare, come un briciolo di logica vorrebbe, - --to-destination e non
> --to-source.
giusto ... ma guarda un po' che mi risponde:

student:~# iptables -t nat -o 192.168.143.84 -j SNAT \
                             --to-destination a.b.c.28
iptables v1.2.7a: Unknown arg `--to-destination'
Try `iptables -h' or 'iptables --help' for more information.
student:~#

> O_O boh, la tua rete la conosci te... se il gw è l'unica macchina che
> regola gli instradamenti, la veggo molto dura in questo modo per le
> macchine nattate.
All'"interno" NON ci dovrebbero essere server

grazie comunque a tutti per la collaborazione.
--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333