[Tech] devfsd e Scanner Mustek 1200 UB plus recognized

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 25 Mar 2003 09:51:41 CET

"Leonardo Boselli" <leo@dicea.unifi.it> wrote:
[...]
> si ..., alla fine è stato scoperto l'arcano: se è montato deffsd allora
> tutto va a posto da se, altrimente devi fare un mopunt ... ma questo
> NON viene detto nel programma di installazione (che suggereisce
> la alternativa di installare il kernel 2.4.21 ...)
> A copsa serve esattamente devfsd ?

Serve a non dover creare i device nella directory /dev. Dato che ormai le
entry in /dev sono migliaia (e si ciucciano diversi i-node...) altri unix (es.
Solaris) implementano un demone che interagisce con il kernel e che crea il
device automaticamente quando un dispositivo viene montato. E' ancora
sperimentale su Linux, che io sappia, visto che e' una parte piuttosto
delicata (ti puoi immaginare che se non esistono le pty non funziona
nulla...).

ciao

---