[Tech] winmodem

ciutek ciutek@libero.it
Mar 25 Mar 2003 15:50:48 CET

io ho un winmodem conexant hcf, dopo che ho scaricato i driver sono riuscito
a farglielo riconoscere, pero' quando provo a connettermi mi da errore di
NO CARRIER, a cosa puo' essere dovuto?? il programma che ho usato per
tentare di connettermi e' wvdial (sono sotto debian), il file
/etc/wvdial.conf che ho fatto (con l'aiuto degli appunti di inform libera)
e' questo:

=============== /etc/wvdial.conf
[Dialer Defaults]
Phone = 10880558850000
Username = *********
Password = *********
New PPPD = yes
Modem = /dev/modem
Baud = 115200
Init1 = ATZX3
Init2 = ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 s11=55 +FCLASS=0
Init3 = ATX3
Dial Prefix = 0,
Dial Command = ATX3DT
===================

(lo 0,, all'inizio e per prendere la linea al centralino)
quando provo a connettermi, questo e' quello che ottengo:

--> WvDial: Internet dialer version 1.53
--> Initializing modem.
--> Sending: ATZX3
ATZX3
OK
--> Sending: ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 s11=55 +FCLASS=0
ATQ0 V1 E1 S0=0 &C1 &D2 s11=55 +FCLASS=0
OK
--> Sending: ATX3
ATX3
OK
--> Modem initialized.
--> Sending: ATX3DT0,,10880558850000
--> Waiting for carrier.
ATX3DT0,,10880558850000
--> Timed out while dialing.  Trying again.
--> Sending: ATX3DT0,,10880558850000
--> Waiting for carrier.
--> Timed out while dialing.  Trying again.
--> Sending: ATX3DT0,,10880558850000
--> Waiting for carrier.
NO CARRIER
--> No Carrier!  Trying again.
[...]
ecc ecc
ho provato anche con l'ATDT ma fa uguale,
cosa posso fare? ho sbagliato qualche comando?
grazie in anticipo