[Tech] powerpc + kernel + info

jomme@cyberbeat.it jomme@cyberbeat.it
Mer 26 Mar 2003 01:28:24 CET

> Se si avvia l'OF è perché non riesce ad avviare il kernel: hai forse cancellato il vecchio
> kernel e non hai modificato lo yaboot?

premettendo che in questi giorni di tempesta lavorativa la mia nuova melina resta spenta...
il kernel vecchio sta dov'e'. ho anche scaricato un kernel gia' compilato da kernelppc o
ppckernel non ricordo. Dunque il problema, adesso mi si e' spostato sulla ben + rognosa scheda
video. E' una famigerata nvidia. I driver ufficiali sono solo per i386 e con quelli di xfree
mi fa uno strano verso: a parte che non va a 1280x1024, poi sono in console, lancio X, chiudo
X, rilancio X e mi si freeza ogni cosa. schermo spento e non risponde al ping. Questo lo fa
con 2 kernel diversi. usando i driver dell'ultima release di xfree. ho provato a togliere
tutte le extension di X, niente. Dicevo, le sk pci del mac, sono ESATTAMENTE quelle dei pc, o
hanno qualche cazzillo hw che le rende incompatibili per farti pagare 3 volte la stessa roba?
un'ultima cosa: ho visto che utilizza il framebuffer on openfirmware. c'e' verso di far girare
X su tale fb? non mi e' riuscito.

grazie, ciao

PS: intel forever ;P

Gabriele De Benedittis