[Tech] programma per votazioni

Christian Surchi csurchi@mclink.it
Gio 27 Mar 2003 19:37:06 CET

On Thu, Mar 27, 2003 at 06:31:22PM +0100, Leonardo Boselli wrote:
> Problema: ho una macchina su cui ci sono diversi utenti.
> Queste persone debbono fare una votazione che deve avere i
> seguenti reguisiti:
>  a. ognuno deve votare al più una volta
>  b. deve votare "di persona"
>  c. il voto deve essere segreto
> La idea era quella di fare una pagine cgi, in cui uno esprime il voto,
> mette username e password e voto.

ma username e password come glieli dai?
uno per uno di persona e servono solo per votare?

> il programma ha due archivi che contengono spazio per N record (N
> è il numero dei votanti)
> Il primo contiene i voti dati, il secondo gli username.
> Dopo che è stato dato l'invio verifica se la persona ha già votato, se
> si avverte, se no aggiunge al file lo username, quindi sceglie un
> numero da 0 a N-1 a caso e vede se nel record dei voti il record è
> vuoto o no, se si ci registra il voto, se no genera un nuovo numero
> (è attesa una partecipazione del 20%, quindi il rischio di andare
> avanti alle lunghe è piccolo) e riprova.
> Come sistema va bene o ci sono dei buchi ?

cosi' quindi chi vota non ha modo di capire se qualcuno ha cambiato il
suo voto, vero?

--
Christian Surchi, csurchi@debian.org, christian@firenze.linux.it |   ICQ
www.debian.org - www.softwarelibero.it - www.firenze.linux.it    | 38374818