[Tech] xinetd

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Ven 2 Maggio 2003 14:14:56 CEST

che rischio a mettere su xinetd ?
problema reale: ho una macchina che rispoonde a eth0 a un
indirizzo e eth0:1 a un altro indirizzo.
Alcune applicazioni (ad esempio apache) già prevedono questa
possibilità, ma altre no.
come faccio a dire che una applicazione deve rispondere in un
modo se arriva la richiesta a eth0 e in un altro se arriva a eth0:1 ?
(mi era venuto in modo di usare iptables per fare un port redirect,
ma non so quanto sia pulita inoltre visto che i due indirizzi sono
sulla stessa subnet, come faccio a dire a un processo che ascolta
su ambedue gli indirizzi, che risponda usando lo stesso da cui
arriva la chiamata ?
[ps: c'è anche ftp tra questi !]

--
Leonardo Boselli
tel +39 0554796431 cell +39 3488605348 fax +39 055495333