[Tech] Sistema per gestione esami

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Lun 5 Maggio 2003 12:43:30 CEST

Scusate per il messaggio OT e pubblicitario.

On Mon, 5 May 2003, Marco Bertini wrote:

> Ciao a tutti,
>   mi ricordo che su qualche lista (questa) tempo fa era passato
> l'annuncio di un qualche sistema per la gestione di esami fatto ad
> Ingegneria.
>
> Siccome mi tovero' a breve a dover gestire un certo numero di compiti
> vorrei sapere se il sistema e' disponibile, dove prenderlo, etc.

il sistema sta su didattica.dma.unifi.it, ci si arriva anche da
www.ing.unifi.it, ed è usato non solo da docenti
di ingegenria, ma anche da altri di scienze e di statistica.

C'è anche il sistema sviluppato dal centro servizi dell'università di
Firenze, dovresti trovarlo su www.unifi.it. Dovrebbe avere molte meno
features (ma probabilmente è più carino graficamente).

Se vuoi usarlo basta che ti dia un account e tu mi dica quali corsi ti
interessano. Se vuoi altre informazioni passa da me (matematica
applicata).

Per tutti: dato che il sistema orami funziona da 5 anni e sembra
raccogliere interesse, vorrei "ingegnerizzarlo" (è cresciuto un po'
disordinato...) e rilasciarlo ufficialmente. Credo che si possa
tranquillamente dare una tesi di laurea su questo, anche se preferirei
avere la collaborazione di un docente di informatica. Se c'è qualcuno
interssato mi faccia sapere.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
GPG Key fingerprint = 169D 9EA5 8FD3 7EDA E43A  9830 255F BCEC 0D63 3728