[Tech] Telefoni gprs

giovambattista vieri g.vieri@fastwebnet.it
Dom 11 Maggio 2003 17:58:43 CEST

On Monday 05 May 2003 11:48 pm, Leandro Noferini wrote:
> Ciao a tutti,
>
> alla fine dovrò ricomprare il cellulare e così ho deciso di spingermi
> verso la connessione continua (sperando non faccia male) con quegli
> affari che si chiamano telefoni gprs.
>
> Da quel poco che ho capito dovrebbero essere telefoni che permettono di
> collegarsi (in modi per me sconosciuti ancora). Ho visto che ce ne sono
> in vendita alcuni molto economici di marche più o meno sconosciute:
> qual'è la situazione per un linuxaro senza seriali (ma con un adattatore
> usb-seriale perfettamente funzionante)? Questi aggeggi sono tutti
> [...]
ciao,
io mi trovo abbastanza bene con un nokia 3650 gprs + bluetooth.
Per una serie di motivi sto vedendo essenzialmente il funzionamento con
bluetooth piuttosto che con irda.
Comunque su una mandrake 9.1 su un portatile e' enecessario scaricarsi bluez
in tar gz e installarlo. Poi praticamente va tutto ok... Per il providere uso
la flat di tim.
ho notato disconnessioni edifficolta aleatorie e inspiegabili.... Per esempio
puo' succedere che dieci tentativi di connessione ti vada male poi... tutto
liscio.
Queste difficolta' mi capitano essenzialmente fuori Roma. (e comunque fuori da
grandi centri).
Un paio di volte il 3650 ha proprio steso i tastini... ho dovuto resettare
togliendo la batteria.

Ciao
P.S.
se serve aiuto su bluetooth chiedi pure...
(ovviamente non e' detto che ti sappia rispondere)