[Tech] Spostamento della root: impossibile fare login

Francesco Poli frx@firenze.linux.it
Sab 17 Maggio 2003 16:11:22 CEST

Aggiornamento: durante varie verifiche fatte stamani, ho notato che
(inspiegabilmente) nella nuova / mancavano due file socket e cioe`
/dev/log e /dev/gpmctl
Ce li ho copiati e ora ci sono: mi preoccupava in particolare /dev/log
perche' mi pare di aver capito (leggendo un po' di pagine sul web) che,
attraverso syslogd, ha un ruolo importante per il login degli utenti.
Adesso questo socket viene modificato (penso ricreato) ogni volta che
riavvio il servizio syslog (/etc/init.d/syslog restart).

Purtroppo pero`, i problemi persistono: stessi sintomi gia` descritti.
Gli utenti comuni non possono loggarsi e alcuni demoni non partono al
bootstrap...

--
    Francesco Poli       <frx AT firenze.linux.it>
You're compiling a program and, all of a sudden, boom!