[Tech] problemino con gobject e segnali

YuRiX yurix@firenze.linux.it
Lun 19 Maggio 2003 12:58:48 CEST

salve manipolo di eroi,
ho questa questione da porvi.scrivendo uno stronzo programmino con le
librerie del gstreamer per scaricare la musica dalle radio
(shout/icecast) mi sto scornando con questo problema:la sorgente di tipo
gnomevfssrc fa già praticamente tutto, in particolare emette un segnale
di notifica quando si accorge che il titolo della traccia cambia....o
meglio quando arrivano i metadata della traccia in quel momento
ontheair.
ora io pensavo di usare codesto segnale per cambiare il nome del file su
cui scrivo i dati...cioè l'handler del segnale cambia una proprietà
dell'oggetto che scrive ed il giuoco è fatto...col cazzo!

g_signal_connect(G_OBJECT
(filesrc),"notify",G_CALLBACK(test),audiosink);

alla funzione test non viene passato audiosink, ma un'altra cosa che
pare essere un gparamstring..io credo associato alla proprietà per la
quale viene emesso dalla gnomevfssrc il segnale notify.

spulciando la doc non ho trovato nessun aiuto...l'unica cosa pare essere
il modo in cui un gobject definisce il nuovo segnale notify....ma mi
pare troppo di basso livello.

--
YuRiX <yurix@firenze.linux.it>