[Tech] accesso al databse di AS400

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Gio 22 Maggio 2003 19:49:58 CEST

scm@scmlink.it wrote:

>Di AS400 non ne so niente ma uso il Client Express V4RM0 su XP del portatile
>per collegarmi in remoto a quello di un mio cliente, solo per fare dei test.
>Non so se è quello che ti serve ma nei giorni scorsi ho trovato un emulatore
>5250 per Linux, che ho installato sempre sullo stesso portatile, e mi
>collego senza problemi al solito AS400.
>Guarda se fa al caso tuo: http://tn5250j.sourceforge.net/
>Ciao,

Sì beh, il tn5250 serve (appunto) per collegarsi ad AS/400 sulla porta
telnet; un emulatore di terminale, insomma.
Quello di cui parlavo io era la possibilità di accedere al database
dell'AS/400 da una applicazione Linux. Con Win32 si può fare usando i
driver ODBC messi a disposizione da Client/Access (che è un prodotto di
IBM che va installato sia su AS/400 che su Win32), mi chiedevo se
esistesse qualcosa del genere per Linux.

Grazie
Aldo