[Tech] accesso al databse di AS400

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Sab 24 Maggio 2003 10:02:46 CEST

Marcello Semboli wrote:

> Certo che esiste.
> Su AS400 il DB sarà sicuramente DB2.
> Basta comprare il DB2 per Linux e istallarlo.
> Guarda su
> http://www-3.ibm.com/software/data/db2/linux/
> C'e' anche una sezione Download, magari puoi scaricare una trial.

Non ho capito...
Io da una linux box voglio accedere ai dati che risiedono nel DB2 che
sta su un AS400 ( per esempio usando PHP ).
Con Windows una cosa del genere si fa, come dicevo, installando i driver
ODBC sul PC.
Perchè dovrei installare DB2 sulla linux box ? Semmai un client, se ci
fosse; ma non mi pare che sia così...

Aldo