[Tech] dhcpd

Marco Ermini markoer@usa.net
Mar 27 Maggio 2003 14:50:51 CEST

Valerio Montagnani <tech@vmontagnani.it> wrote:
> Ciao a tutti.
>
> Ho un problema con il demone dhcpd.
> dhcpd.conf ha la seguente configurazione:
[...]
> Il demone dhcpcd è presente sul portatile (anche se non so se è in
> funzione).

Capire se e' un funzione potrebbe aiutarti. Io al posto tuo, eliminerei questo
demone e semplicemente userei pump (RedHat docet).

> rpc.mountd e rpc.nfsd sono al loro posto e rpcinfo -p mi dice che
> portmap, mountd e nfs (lavora solo su protocollo udp) sono ok sulle loro
> relative porte.
[...]

Tutte cose assolutamente inutili al DHCP, che puoi ignorare tranquillamente,
AFAIK

http://macchimacchi.net - ICQ 50825709 - GPG KEY 0x64ABF7C6 - L.U. #180221
Di fronte alle sofferenze del mondo tu puoi tirarti indietro, sì, questo è
qualcosa che sei libero di fare e che si accorda con la tua natura, ma
precisamente questo tirarsi indietro è l'unica sofferenza che forse potresti
evitare. (F. Kafka)