[Tech] condivisione accesso internet

Bale bale.x@tin.it
Mar 4 Nov 2003 12:58:14 CET

Valerio Montagnani wrote:

> Gateway esce tranquillamente

> Come ti dicevo (non ho i passaggi dei vari nodi), ma corrispondono sia sulle macchine client, sia sul gateway.
>
> E' invece impossibile visualizzare le pagine web con netscape (dei clients)
>
> C'è forse da abilitare qualche dns interno (in /etc/resolv.conf) o qualche settaggio da fare su netscape?
>
> Ciao, e ancora grazie, Vale

riposto la mia vecchia risposta, nella speranza di essere di aiuto ;)

supponendo che masquerade e forward siano giusti, credo il dns, io ho
impostato il dns fornito dal provider su /etc/resolv.conf del client :
nameserver aaa.bbb.ccc.ddd

immagino esistano soluzioni migliori, ma cosi' mi funziona

comunque se il problema e' questo il ping con l'indirizzo ip dovrebbe
funzionare

ciao