[Tech] accesso al dbase AS/400

Carlo.Orecchia@stige-net.com Carlo.Orecchia@stige-net.com
Mer 5 Nov 2003 20:11:35 CET

Avevo sbagliato il soggetto...

> E quindi posso accedere usando php ?
> Aldo

Se php supporta JDBC, penso di si'. Non conosco php pero' (o meglio conosco
il "PHP" personaggio dei dischi dei Gong).

Ah, per quello che riguarda le licenze Client Access, quello che dici
(viene fornito come prodotto parte dell'intallazione di OS/400) e' vero, ma
al momento della vendita in realta' il contratto viene configurato per il
numero di accessi massimi concorrenti e quindi di licenze.

E' vero che alcune campagne di vendita hanno reso il client access quasi
gratuito, ma in realta' non lo sarebbe. IBM non ha mai esercitato nessun
controllo su questo prodotto e nel caso si superi il numero massimo di
licenze si ottiene solo un messaggio di avvertimento, inoltre il numero
massimo di licenze si imposta subito a *NOMAX quindi...

Lo dico solo perche' dovresti stare attento al tipo di contratto che hai
dietro, perche' da una macchina all'altra puo' essere diverso.

Se riesci a fare il collegmento fammelo sapere per favore, mi interessa.

Cordiali saluti /Kind regards

Dr. Carlo Orecchia

STIGE s.r.l.
Via G. Gobetti, 52/q