[Tech] openldap e slackware

Alessio Chemeri chemeri.a@lapulce.it
Gio 6 Nov 2003 11:14:40 CET

ciao a tutti,
sono alle prese con l'installazione di openldap su slackware 9.1

al configure mi dava errore sulla berkeley db, dicendomi che non era
presente..

ho prelevato la Bdb 4.1 e installatala sulla macchina.

rilanciando il configure stesso problema..

avevo risolto non mi ricordo come sulla 8.1 lo stesso problema..sigh
non me lo ero appuntato da nessuna parte e ora ne pago le conseguenze :-)

Volkerding tiene nella sua distribuzione i vari "db.h" nella directory
include dentro dir differenti e c'e' un symlink che punta alla db3...

ok.. a rigor di logica ho fatto una dir db4 dove ho depositato tutto il
lato include, e ho cambiato il symlink... mi domandavo pero' se c'e'
da fare qualcos'altro che ora mi sfugge.. :-/

compilare me lo compila tutto..
ma se lancio il make test

mi trovo questa bella info :-)

avete per caso idee a riguardo?

Starting slapd on TCP/IP port 9009...
Using ldapsearch to retrieve the root DSE...
Waiting 5 seconds for slapd to start...
./scripts/test000-rootdse: line 49: 23605 Segmentation fault      $SLAPD
-f $DBCONF -h $MASTERURI -d $LVL $TIMING >$MASTERLOG 2>&1
Waiting 5 seconds for slapd to start...
Waiting 5 seconds for slapd to start...
Waiting 5 seconds for slapd to start...
Waiting 5 seconds for slapd to start...
Waiting 5 seconds for slapd to start...
./scripts/test000-rootdse: line 57: kill: (23605) - No such process
ldap_bind: Can't contact LDAP server (81)
make[1]: *** [test-bdb] Error 1
make[1]: Leaving directory `/root/openldap-2.1.23/tests'
make: *** [test] Error 2

grazie in ogni caso... :-)
Alessio