[Tech] [forse OT] schede pcmcia wireless

marcoc1@dada.it marcoc1@dada.it
Ven 7 Nov 2003 21:03:53 CET

On Thu, 2003-10-23 at 09:26, leonardo wrote:

> Le prime costano meno, ma per attaccarci un'antenna hai bisogno di un
> pigtail (sarebbe a dire un cavetto) che da solo costa una decina di
> euro. Le seconde costano di piu' ma ci attacchi quello che ti pare,
> incluse antenne autocostruite.
>
> Le prime le trovi dove ti pare, qui hanno i pigtail:
> http://www.wirelesslan-italia.com/connettori0.htm

Ho comprato una scheda Netgear 11Mb che, anche se
 non c'e' scritto nemmeno nel manuale, ha un tappino
 microscopico di plastica nera, con sotto un contatto.

Il contatto ha un diametro di 3-4 mm.

E' quello per il pigtail ?

Non ho trovato nessuna foto di come dovrebbe essere il connettore.

Ciao.   Marco

--

+     il  Progetto Freenet - segui il coniglio bianco        +
*     the Freenet  Project - follow the  white rabbit        *