[Tech] gprs Siemens C55 wind

matteo@lilik.it matteo@lilik.it
Gio 13 Nov 2003 15:18:03 CET

----- Original Message -----
 From: Valerio <macheddavero@yahoo.it>
 To: To tech@firenze.linux.it
 Sent: Thu, Nov 13, 2003 at 02:39:01PM +0100
 Subject: Re: [Tech] gprs Siemens C55 wind

>Ciao io utilizzo un siemens c55 collegato con cavo
>usb. Utilizzo il modulo pl2303. La porta su cui e'
>collegato il telefono viene vista come seriale su usb
>(da me /dev/ttyUSB0).

Esattamente com me.

>Io uso wvdial per iniziare la connessione e nella
>stringa AT+CGDCONT=2,"IP","internet.wind" dovresti
>mettere un uno al posto del 2, almeno da me con 1
>funziona.

Il valore 1 o 2 corrisponde solo al profilo del telefono che vuoi usare.
Dovrebbe funzionare con entrambi.
Cmq provo.

>Poi ho messo come numero di telefono >
>Phone=*99***1#
>Username=""
>Passwd=""

A me la wind come numero di telefono mi ha dato il *99#.
Te stai usando quello?

Ringrazio tutti, stasera dopo cena provo.

Inoltre girovagando in google alla ricerca delle pagine sperdute sul gprs ho trovato un sito fantastico:

http:// easyconnect.linuxuser.hu

Ha l'interfaccia grafica, supporta 157 provider e 107 telefonini.
Ci sono sia wind, tim e omnitel. I parametri sono gia' settati correttamente.
E c'e' il siemens c55.

Provero' anche quello e poi vi faccio sapere.

Ciao
Matteo

--
Matteo Paoli