[Tech] macchina impallata

Aldo Podavini a.podavini@mclink.it
Lun 17 Nov 2003 18:12:28 CET

In talune circostanze, che nonostante tutti i miei tentativi non sono
riuscito a chiarire, la mia box RH 8.0 si impalla senza remissione.
Riempie il log di messaggi "Out of memory: process XXXX killed" e
praticamente cessa di rispondere ad alcuno stimolo esterno (fuorchè il
ping, tipicamente).
Non fa neanche l'echo delle digitazioni sulla console.
Unica chance il reboot hardware.
Ora, a parte l'analisi dei log, che finora mi ha detto poco, che
strumenti posso adottare per cercare di capire che cosa stava succedendo
al momento dell'impallamento ? Non esiste un demonietto che posso
caricare per loggare tutti i processi lanciati, ad esempio ?

Mi sta facendo uscire matto :-(

Grazie
Aldo