[Tech] macchina impallata

^SHIVA^ shiva@netgroup.it
Mar 18 Nov 2003 12:07:34 CET

On Monday 17 November 2003 18:12, Aldo Podavini wrote:
> In talune circostanze, che nonostante tutti i miei tentativi non sono
> riuscito a chiarire, la mia box RH 8.0 si impalla senza remissione.
> Riempie il log di messaggi "Out of memory: process XXXX killed" e
> praticamente cessa di rispondere ad alcuno stimolo esterno (fuorchè il
> ping, tipicamente).
> Non fa neanche l'echo delle digitazioni sulla console.
> Unica chance il reboot hardware.
> Ora, a parte l'analisi dei log, che finora mi ha detto poco, che
> strumenti posso adottare per cercare di capire che cosa stava succedendo
> [...]
Da quanto dici e da qualche mia passata esperienza sono portato a pensare che
il problema sia da attribuirsi piu' all'hardware che al software, quindi:
a) Se e' un sistema dual-boot freeza anche con os diverso da linux?
b) Una buona prova potrebbe essere bootare sostituendo i banchi di memoria
c) (terribile lo so) Una buona prova potrebbe essere bootare sostituendo il
processore.

In bocca al lupo

shiva