[Tech] locale inpazzito?

Umberto Genovese umbegen@tin.it
Mar 18 Nov 2003 20:15:52 CET

E' un po' di giorni che mi sbatto su un problema che non mi riesce pių
risolvere (la vecchiaia incombe anche su di me...)
alcune mail le leggo bene (accentate comprese) e in alcune vedo dei "=20" a
fine riga e le accentate non vengono decodificate correttamente, nonstante
che siano comunque codificate a 8bit (almeno cosė mi sembra di vedere)
ho guardato /etc/profile, /etc/environment e l'output di locale:

xxxxx@Lafayette:~$ locale
LANG=it_IT@euro
LC_CTYPE="it_IT@euro"
LC_NUMERIC="it_IT@euro"
LC_TIME="it_IT@euro"
LC_COLLATE="it_IT@euro"
LC_MONETARY="it_IT@euro"
LC_MESSAGES="it_IT@euro"
LC_PAPER="it_IT@euro"
LC_NAME="it_IT@euro"
LC_ADDRESS="it_IT@euro"
LC_TELEPHONE="it_IT@euro"
LC_MEASUREMENT="it_IT@euro"
LC_IDENTIFICATION="it_IT@euro"
LC_ALL=

e .muttrc ha selezionato il locale it_IT@euro e charset iso-8859-15.
Ho anche messo anche i charset-hook:

charset-hook US-ASCII     iso-8859-15
charset-hook x-unknown    iso-8859-15
charset-hook iso-8859-1   iso-8859-15

eppure vedo:
>sono. Se si tratta di ricerca non applicata o fine scientifico con=20
>l'obiettivo la "produzione culturale", inteso in senso abbastanza=20

Mi era ricapitata una cosa simile, ma era un problema di locale, ma questo?

--
     Ciao Umberto