[Tech] macchina impallata

Simone Piccardi piccardi@truelite.it
Gio 20 Nov 2003 13:52:49 CET

On Thu, 2003-11-20 at 13:44, aldo@ldvsrl.it wrote:
> Nel mio caso non arriva a killarsi i processi essenziali (il che credo
> accadrebbe solo se la ram è pressochè tutta sputtanata). E ciò nonostante la
> macchina è talmente imballata che praticamente non risponde più (del tipo 30'
> per fare l'echo di un carattere).
E' l'altro aspetto del fatto che e` partito l'OOM killer, hai la
macchina con la memoria oberata. Come ti ha detto Alessio Frusciante
c'e` stato una serie di kernel in cui la VM aveva grossi problemi, per
cui potresti provare a compilarti un kernel piu` recente (tipo il
2.4.22) e al contempo tenere sotto controllo cosa stai facendo partire
per vedere cosa e` che consuma tutte quelle risorse.

Ciao
Simone