[Tech] scambio IP, network unreachable...

Franco Bagnoli franco.bagnoli@unifi.it
Lun 24 Nov 2003 14:30:25 CET

On Mon, 24 Nov 2003, Cristiano Chesi wrote:

> come ca..o e' possibile che una volta che cambio l'IP (con informazioni
> di sottorete giuste), pulisco le tabelle di routing, tiro giu'
> firewall/ipchains/iptables/&vari_santi_dai_colli_senesi... quello poi non
> mi vede piu' il gateway, ma mi continua a vedere la macchina attaccata al
> plug a due centimetri da quell'infame che mi dovrebbe tragettare fuori
> da quell'inferno che e' il network dell'universita' di siena???

non è che questo dipenda da uello che c'è scritto in
/etc/sysconfig/network che viene letto al livello di /etc/rc.sysinit
(credo, comunque molto presto nella fase di boot) e non viene cambiato dai
vari servizi o configurazioni di rete? in particolare mi riferisco al
gateway, che darebbe origine proprio al comportamento descritto.

--
Franco Bagnoli (franchino) <franco.bagnoli@unifi.it> (bagnoli@dma.unifi.it)
ultra-virtual affiliation: Centro Dinamiche Complesse (CSDC-Firenze)