[Tech] Comando rpm per aggiornamento squid

Artini Alessio AArtini@comune.pontassieve.fi.it
Mar 25 Nov 2003 13:48:04 CET

Ciao a tutti,
ho la necessita' di aggiornare la versione di squid
(squid-2.4.STABLE6-1.7.2)
ad una squid-2.4.STABLE7-4.
Vorrei alcuni chiarimenti:
1) Prima di fare qualunque cosa, vorrei fare un backup di tutto cio' che
   riguarda l'attuale versione (soprattutto le configurazioni). Come si fa?
2) Ho trovato su internet il pacchetto squid-2.4.STABLE7-4.rpm ma non
   so se lo posso utilizzare per aggiornare la versione corrente.
   Come devo procedere? facendo rpm --update=squid-2.4.STABLE7-4.rpm oppure
   devo prima rimuovere l'attuale versione e solo successivamente fare
   l'installazione (rpm --install) della nuova versione? (ed in questo caso
   perdo tutte le configurazioni?)

Grazie.