[Tech] portatili seconda fase

Leonardo Boselli leo@dicea.unifi.it
Gio 27 Nov 2003 21:10:06 CET

Ho adocchiato cinque modelli ...
in effetti molto eterogenei:
uno con celeron 2.4  (progress genio)
uno con athlon 2.5 (asus A2403)
uno con Pentium 4 2.8 (aspire 1356)
uno con centrino 1.5 (Progress libero)
uno con P4 2.6 (Asus M2520p)

1.  Come prestazioni (non ci gioco né ci facico calcoli pesanti)
come stanno posizionati in maniera relativa ?
2. quello che come caratteristiche mi interesserebbe di più sarebbe
il secondo (e`l'unico che ha ha tutte le periferiche che mi servono),
ma viene venduto solo con XP-HOME preinstallato.
a me serve però che possa far girare XP-Pro e questo deve essere
installato da zero. Di questo però non mi danno i driver di periferica
per XP per cui la resitallazione potrebbe essere difficoltosa (non
posso ovviamentw usare dischi di ripristino). La cosa è disponibile
per gli altri ma per il terzo non mi assicurano la compatibilità linux
anche il terzo sarebbe a puntino ma ha lo stesso problema...

E` vero secondo quello che mi hanno detto che per tutti gli ASUS
sono comunque disponibili tutti i driver, sia per win che per linux ?

voi cosa prendereste ?

--
Leonardo Boselli
Nucleo informatico e Telematico