[Tech] Floppy danneggiato

St0rM storm@elemental.it
Mer 1 Ott 2003 02:08:46 CEST

>Ciao a tutti!
>Ho necessità di recuperare dati da un dischetto danneggiato. Purtroppo tutti
>gli strumenti che ho provato si sono rivelati inutili:
>Ho provato sotto windows PC Inspector file recovery, Winhex + Davory
>Pensavo allora di dare un bel dd if=/dev/fd0H1440 of=floppy.img
>conv=noerror; ma sono sommerso da errori di input output e di CRC errati!
>In quest'ultimo modo sembra andare un po avanti (aumentano il num di tracce
>e settori letti), ma ogni tanto rinizia da capo e non riesce a finire

> [...]

Mmmh.

Per esperienza, e scusa per le brutte notizie, quando i dischetti danno
errori cosi' sono FISICAMENTE danneggiati. A votle formattandoli li
riprendi (prima che si rompano la volta dopo) ma non mi pare utile nel tuo
caso =\

Se poi il tutto e' contornato dagli usuali rumori tipo trattore del
floppy... =(